La Setta Shop

 

Puoi acquistare il libro nei seguenti store online: cliccando nell'immagine verrai reindirizzato direttamente nella pagina di acquisto del romanzo.

Oppure ordinalo alla tua libreria preferita

lasettaesteso

Giovanni Profeti, ex profiler dell'FBI dal passato tormentato, si trasferisce a Montregnoli, un piccolo paese della campagna fiorentina.
La sua vita scorre tranquilla, lontana dai fantasmi da cui era fuggito, fino a quando la cittadina non viene sconvolta dal ritorno improvviso di Anna, una giovane donna scomparsa inspiegabilmente un anno prima.
Anna non parla e nessuno riesce a stabilire un contatto con lei.
Per questo motivo, su suggerimento di Girolamo, un enigmatico anziano del paese,  il padre della ragazza chiederà aiuto proprio a Giovanni.
Profeti, suo malgrado, inizierà un lavoro con la ragazza che lo porterà nei meandri più oscuri della sua mente, ben sapendo che per farle superare il trauma dovrà farle riaffiorare i ricordi delle esperienze subite.
Ciò che emergerà dai ricordi di Anna catapulterà Giovanni nel mondo delle sette a sfondo satanico e della stregoneria.
Ma niente è mai come sembra e questo Profeti l'ha imparato sul campo fin dai tempi in cui lavorava come profiler.
Anche in questo caso si troverà nella condizione di dover andare oltre le apparenze spingendosi ai confini della giustizia pur di far emergere la verità; trovandosi di nuovo di fronte a gravi pericoli per la sua vita e per quella di chi gli è accanto.

COSA DICONO DI "LA SETTA"

La trama è coinvolgente anche grazie ad una scrittura capace di trasmettere emozioni e non soltanto fatti.

Fiorenzo Catanzaro riesce a catturare l’attenzione del lettore accompagnandolo non solo attraverso gli eventi, ma creando empatia con i vari personaggi curando in modo particolare l’aspetto psicologico di ciascuno di loro.

Tutto quanto contribuisce a creare una storia, che prima che un giallo, per me, è una vicenda umana. Un libro piacevole e che una volta iniziato ti dà la voglia di finirlo tutto d’un fiato.

"La setta" è un thriller avvincente che, una volta iniziato, ho divorato; con un ritmo che diviene via via sempre più incalzante, una scrittura scorrevole, immediata, diversi colpi di scena presenti nella storia, l'Autore tiene incollato il lettore alle pagine del romanzo, perchè sono tanti gli elementi che lo rendono interessante.

Consigliato a chi ha voglia di immergersi in una storia complessa e scorrevole, in compagnia di personaggi ben disegnati.

Un romanzo che non ti aspetti.
Catanzaro ha dato ampio spazio all’aspetto psicologico della vicenda, attraverso il rapporto che si viene ad instaurare tra Giovanni ed Anna, un rapporto basato sulla fiducia e sull’esperienza dello stesso Profeti in tal ambito.

La Setta è un giallo all'italiana, che mi ha piacevolmente tenuta incollata al libro fino alla fine, anche grazie ai personaggi, tutti talmente reali che sembra quasi di guardare un film...